Grottammare
Grottammare

Offerte hotel a Grottammare, ecco perché conviene.

Se anche quest’anno non rinuncerete ad una meritata vacanza al mare con la vostra famiglia, Grottammare – la più rinomata località balneare delle Marche - può essere la destinazione che fa per voi. Il momento perfetto per approfittare di una delle tante offerte hotel di Grottammare è proprio questo: in primavera è ancora possibile trovare alberghi, b&b e residence che adottano prezzi speciali e promozioni che rendono il prenotare la camera in anticipo molto conveniente rispetto all’alta stagione.
 

Scegliere un hotel a Grottammare non è difficile: la città si snoda lungo la costa cosi non è strettamente necessario prenotare un albergo sul mare per avere un comodo accesso alla spiaggia. La grande maggioranza delle strutture è convenzionata con uno o più stabilimenti balneari, con l’inclusione del costo di lettini e ombrelloni nel prezzo del soggiorno in hotel. Questa piccola cittadina – solo 15000 abitanti durante l’inverno – ha costruito il suo successo sopratutto con il turismo familiare, perciò gli alberghi si sono “specializzati” nei servizi e nell’accoglienza per famiglie: piscine interne, animazione, passeggiate, menu personalizzabili a pranzo e cena sono i punti comuni che potrete trovare in tanti alberghi.
 

La caratteristica principale di Grottammare - che la rende nota in tutta Italia - è essere la principale perla della “Riviera delle Palme”: venti chilometri di lungomare caratterizzato da migliaia di palme che corrono lungo la costa e attraversano cinque cittadine. Lungo tutta la Riviera corre una bellissima pista ciclabile, quindi dal vostro hotel a Grottammare potrete partire con la vostra famiglia alla scoperta di una delle cittadine limitrofe, come Cupra Marittima o San Benedetto del Tronto.
 

Oltre alle dolci spiagge e alle lunghe passeggiate sul lungomare non potrete assolutamente perdere una visita al borgo antico che sovrasta la cittadina marchigiana: un centro storico perfettamente conservato nel quale respirare ancora l’aria di una volta e ammirare la bellezza del passato. Tra edifici storici e strade di sampietrini potrete scegliere di passare una serata all’insegna del relax e mangiare in uno dei ristorantini della città, dove assaporare i piatti della cucina tradizionale marchigiana e bere un buon bicchiere di vino rosso ammirando le onde dell’Adriatico che si infrangono sulla spiaggia.
 

Per trovare le migliori offerte di hotel a Grottammare il metodo più efficace è senza dubbio usare la rete e consultare i vari portali turistici o direttamente i siti degli alberghi conosciuti. Come detto, prenotare la vostra vacanza con qualche mese d’anticipo vi consentirà di risparmiare qualche euro e la sicurezza di trovare un posto nel vostro albergo preferito.
 

Se perciò state per scegliere Grottammare per le vostre vacanze estive, non esitate oltre. L’estate vi sta aspettando.


Contenuti correlati...