Gabicce vacanza
Gabicce vacanza

Gabicce: l'abbraccio fra mare e monti per la vacanza perfetta

A regalare la bellezza d'un paesaggio mozzafiato è l'abbraccio fra mare e monti.

Gabicce,  terra di confine fra la Romagna e le Marche, è da sempre sinonimo di differenze territoriali: quella marina e quella montana.

Due scenari distinti che ben si amalgamano e fanno delle diversità un autentico punto di forza.

Gabicce, distesa fra mare e monti, si scopre a piccoli sorsi fra la natura incontaminata e i ricordi storici di un passato ancora palpitante, affascinante in ogni stagione dell'anno.

Con l'arrivo della Primavera le opportunità turistiche si moltiplicano e i turisti possono godere del profumo del mare, da respirare a pieni polmoni scegliendo di passeggiare nell'area marina, oppure inoltrandosi a piedi,  in bicicletta o a cavallo sui sentieri del Parco S.Bartolo, con vista a picco sul mare.

Di grande effetto la scelta di andare alla scoperta dell'area che si estende lungo il Parco fluviale del Conca, decidendo di allungare il passo sino  alle grotte naturali di Frasassi e a quelle suggestive di Onferno.

Con la bella stagione è facile scegliere fra gli itinerari che caratterizzano Gabicce Mare al pari di Gabicce Monte.

Al turista è consentito di conoscere più da vicino l'entroterra dei borghi medievali, dove fanno bella mostra di se castelli e rocche. Un panorama dove poter riposare la vista e allungare lo sguardo fra colline, uliveti e vigneti, scegliendo di fermarsi a tavola a gustare le specialità enogastronomiche tipiche di questo angolo di Romagna.

Ad attendere il turista è una proposta completa, che trova nell'ospitalità e nella presenza di strutture ricettive di elevata qualità il punto più elevato dell'offerta.

A partire dagli hotel a Gabicce Mare è possibile scegliere fra soluzioni diverse e tutte caratterizzate dalla garanzia dell'ottimo rapporto qualità-prezzo.

Con l'arrivo della Primavera la spiaggia soffice e dorata, gli stabilimenti balneari moderni e all'avanguardia, tornano ad essere un autentico punto di forza.

Gabicce Mare vanta un'atmosfera vivace ed è facile viverla di giorno così come la notte, fra locali, il suggestivo lungomare,  le tante strutture turistiche e i tipici localini dedicati alla ristorazione.

Per goderne da una prospettiva un po' diversa si può ipotizzare di osservarla dal mare, a bordo di una motonave o di una barca a vela, spingendosi  nella suggestiva Baia Vallugola.

Imperdibile il territorio che da Gabicce scende verso Pesaro: un sentiero tortuoso dal quale si può scorgere un panorama bellissimo, costellato di calette incantevoli e ristorantini tipici dove apprezzare un ottimo pesce.

Gabicce è l'occasione perfetta per godersi una vacanza fra relax e divertimento, e grazie alle tante opportunità si adatta perfettamente ai turisti di ogni età.


Contenuti correlati...