paracadutismo
paracadutismo

Lanciati, paracadutismo per tutti a Fano

Il paracadutismo sportivo nel web si chiama Lanciati.it: l'associazione sportiva che si occupa anche di far divertire tutti quanti con il lancio in tandem o in grado di permettere, a chiunque ne abbia voglia e passione, di diventare paracadutista grazie al corso di paracadutismo in caduta libera A.F.F.. La A.S.D. Lanciati.it è nata con la precisa volontà di divulgare uno tra i più spettacolari sport presenti sulla scena mondiale il paracadutismo sportivo, con lo scopo di dare un valido supporto a chi vuole intraprendere l’avventura del volo umano nella sua più pura espressione. Per questo vanta uno staff di esperti professionisti che ogni giorno danno il loro massimo impegno a supporto di tutti coloro, paracadutisti e futuri paracadutisti, che hanno la voglia e la necessità di crescere allenandosi in previsione delle gare dove annualmente si gareggia con l’obiettivo di diventare i campioni italiani.
.
La A.S.D. Lanciati.it offre diversi servizi tra cui il lancio col paracadute tandem che consiste in un lancio da 4300 mt. con un paracadute biposto, nato a scopo didattico per un’eventuale proseguo nella disciplina del paracadutismo sportivo, pilotato da un’ istruttore al quale saldamente imbragati, si può realizzare l’emozione di un salto nel vuoto..
Chi desidera inoltrarsi nel passo successivo del lanci, può accedere al corso di paracadutismo A.F.F. (Accelered Free Fall); il candidato viene accompagnato in caduta libera da due istruttori che lo assistono in tutto istruendolo sulla posizione corretta da tenere, sul controllo della quota e assistendolo all'apertura del paracadute, in questo modo l'allievo avrà fin da subito una progressione immediata pur mantenendo dei canoni di sicurezza assoluti..
Lanciati permette anche di poter provare il divertimento di un’emozione certamente non da poco, quella del Wind Tunnel, un’ incredibile palestra per i paracadutisti o una “giostra” per chi non si allena da professionista. . Inoltre è uno strumento propedeutico senza uguali per chi vuole iniziare un corso di paracadutismo, grazie a quest’ultimo metabolizzare la posizione e capire come muoversi è semplicissimo.
In collaborazione esclusiva con Tandembase Europe, viene anche offerta la possibilità di poter fare Base jump la disciplina sportiva estrema che consiste nel lanciarsi nel vuoto da varie superfici, rilievi naturali, edifici o ponti e atterrare con un paracadute. Tandem BASE Europe prende tutte le precauzioni per offrire l'esperienza più sicura all'interno di sport tra i più estremi che si vive sul Monte Brento che con il suoBecco dell’Aquila,offre a chi ama il Base Jumping circa 1200 metri di volo ed uno dei lanci più facili e frequentati al mondo. La possibilità di provare un vero lancio da una base fissa quale montagna, ponte ecc. senza che sia richiesta alcuna conoscenza di paracadutismo, avviene sotto la guida e l'abilità di Maurizio Di Palma e del suo staff..
.
La sede legale della A.S.D.Lanciati.it è a Rimini in via Renato Serra al civico 34, mentre l’attività lancistica viene effettuata a Fano presso la scuola di paracadutismo Alimarche Fano dove si svolgono i corsi di paracadutismo sportivo e lanci in tandem con paracadute biposto propedeutici all’attività lancistica.


Contenuti correlati...