Senigallia è la meta ideale se desiderate trascorrere le vostre vacanze tra sole, mare, buon cibo e cultura. In un'atmosfera decisamente caratteristica, potrete rilassarvi sulla splendida “spiaggia di velluto” – lunga circa 14 km ed insignita della bandiera blu - con la sua sabbia chiarissima e un mare assolutamente cristallino. La città però è anche festival, musica e divertimento per tutta l'estate: dalle manifestazioni stile anni ’40 a quelle di musica elettronica, dagli eventi sportivi alla buona cucina. La città presenta numerosi pub, locali in spiaggia e discoteche che attraggono numerosi giovani desiderosi di trascorrere le vacanze a senigallia.
La località si configura quindi come trendy e giovane e, se desiderate vivere un'esperienza coinvolgente, vi consigliamo un classico aperitivo in spiaggia in uno dei tanti locali vicino al mare di senigallia. Potrete stupirvi semplicemente passeggiando sul molo al tramonto oppure pedalando dal lungomare al porto, ammirare i pescherecci che rientrano e tanto altro ancora. Vi consigliamo inoltre di fare un'uscita in barca per poter ammirare da lontano i circa 14 km di riviera, tra il silenzio del mare e le colline sullo sfondo di questo incantevole paesaggio.
Una delle manifestazioni più importanti di Senigallia è sicuramente il Summer Jamboree, il festival rock’n’roll più importante in Italia. Giunto ormai alla sua quindicesima edizione, rispecchia pienamente la tradizione degli anni Cinquanta, con musica e costumi a tema. Per quanto riguarda invece la buona cucina, Senigallia può essere considerata la capitale culinaria delle Marche, con la possibilità di degustare tanto buon pesce e bere dell'ottimo vino. Una cucina semplice, che utilizza il ricco pescato locale e che riesce ad innovarsi mantenendo però intatta la propria tradizione.
I più romantici potranno inoltre decidere di sposarsi sulla spiaggia di Senigallia, poiché sul retro della Rotonda sul Mare vengono celebrate cerimonie con rito civile, mentre presso l’Acquapazza è possibile allestire il banchetto di nozze a bordo piscina.
Da non perdere infine una visita alla Senigallia archeologica, situata sotto il Teatro la Fenice, con i resti di un’antica città romana. Inoltre una visita alla piccola ma molto intensa Chiesa della Croce – realizzata nello splendido stile barocco - è d'obbligo. Cosa aspettate dunque? Consultate le numerose offerte vacanze a senigallia e prenotate subito: non ve ne pentirete!
Contenuti correlati... |
|