software gestionale Zak
software gestionale Zak

Il successo di un hotel sta nella sua gestione: ecco il software gestionale Zak

Molte persone credono che il successo di un hotel debba essere ricercato nella sua pulizia, nell'attenzione offerta a creare delle camere davvero molto comode oltre che esteticamente belle ed eleganti, nei numerosi servizi offerti dalla struttura e nella professionalità di tutti coloro che in quella struttura lavorano. Ovviamente queste sono tutte caratteristiche importanti senza le quali un hotel non avrebbe la possibilità di raggiungere il successo, ma non sono di certo le uniche caratteristiche necessarie. Il successo di un hotel si determina infatti prima di tutto dall'alta qualità della sua gestione.

Risulta insomma del tutto inutile avere delle belle camere da offrire, molti servizi e un personale ad hoc se poi ci si ritrova con la stessa camera prenotata da più persone per lo stesso periodo e ci si trova costretti a mandare via dei clienti, clienti che ovviamente sono a quel punto ormai persi per sempre. Sembra impossibile, ma questo è un inconveniente che può capitare davvero molto di frequente, soprattutto oggi come oggi che le prenotazioni corrono tutte sul filo del web.

Purtroppo infatti le varie OTA a cui gli hotel oggi sono registrati e il sito internet dell'hotel non riescono a comunicare tra loro e quindi le disponibilità delle camere non sempre sono aggiornate in tempo reale. Questo significa poter cadere appunto nell'overbooking perché due persone potrebbero a distanza di pochi minuti, prima che sia possibile aggiornare il tutto, prenotare la stessa camera senza che l'albergatore se ne renda conto. Come evitare tutto questo? Con un bel software gestionale che permetta di mettere in comunicazione tra loro i vari canali di prenotazione online. Zak è il software giusto che mantiene infatti le prenotazioni aggiornate in tempo reale offrendo all'albergatore un semplice planning per gestire il tutto e avere sempre la situazione sotto controllo.

Zak è uno strumento importante anche per gestire i pagamenti e le fatture, nonché per creare un valido archivio di tutti i clienti, andare alla ricerca di informazioni dei competitors e dei prezzi che offrono, redigere delle statistiche per capire da vicino quale sia l'andamento della propria struttura.

Grazie ai plugins con cui è possibile integrare la versione base del software è inoltre possibile anche gestire le varie tariffe di mezza pensione e di pensione completa, tutti i servizi extra che la struttura ricettive offre ai suoi clienti, le pulizie giornaliere, un software che permette di gestire a tutto tondo quindi la struttura senza più alcun tipo di inconveniente.

La gestione dell'hotel diventa finalmente semplice così anche nei periodi di maggiore affluenza e tutti i clienti si diranno finalmente soddisfatti al cento per cento. Un semplice software per poter insomma far crescere il proprio business!


Contenuti correlati...