Bellaria
Bellaria

Bellaria localitā turistica pet friendly

Bellaria è considerata una località turistica pet friendly, grazie anche alle straordinarie offerte degli hotel di Bellaria dove gli animali ammessi. I piccoli amici a quattro zampe sono membri di famiglie a tutti gli effetti, e spesso è davvero difficile doverli affidare ad amici e parenti, o trovando soluzioni presso alcuni centri e canili, per poter andare in vacanza senza di loro. In più, in questo modo, quando si è affezionati al pet, la vacanza diventa anche triste.

Per questa ragione, la loro compagnia diventa indispensabile, anche in vacanza, ed è proprio grazie ai numerosi alberghi di Bellaria, che si equipaggiano di tutto il necessario per ospitare i piccoli amici a quattro zampe, che diventa possibile realizzare il sogno di una vera vacanza tutti in famiglia! Partire per le vacanze è ancora più piacevole quando diventa possibile portare con noi anche il gatto o il cane. Le strutture a Bellaria, non solo sono molto disponibili ma sono anche attente a regalare il meglio dei servizi e dei confort: pulizie accurate, spazi per voi ed i vostri amici a quattro zampe e personale sempre a completa disposizione. Scegliere Bellaria come meta per le vacanze, significa scegliere pet friendly di qualità!

Spiagge a Bellaria che accettano gli animali

Sono diverse le spiagge a Bellaria che accettano gli animali dove poter trascorrere ore di relax con tutta la famiglia, compresi i vostri animali domestici ed approfittare di particoli tariffe. Sarà particolarmente piacevole lasciarsi accarezzare dal sole, giocare in acqua con i vostri figli e con i vostri piccoli amici, rilassarsi ammirando un panorama mozzafiato e tanto altro! Bellaria offre a tutti quanti la possibilità di  vivere un soggiorno indimenticabile e riposante, senza la preoccupazione di aver lasciato a casa un componente della famiglia.

Una di queste è la Spiaggia Bagno Lido 72. Qui è disponibile un'area riservata a tutti coloro che intendono recarsi al mare senza separarsi dal loro cane. L'area destinata ai cani è un´area esclusiva destinata ai clienti del Bagno Lido 72 che desiderano recarsi in spiaggia in compagnia del loro cane; l´utilizzo di tale aerea è consentito nel periodo di apertura dello stabilimento, gli orari sono dati dall'ordinanza balneare.  La spiaggia è attrezzata con dei box in cui poter stare con il proprio cane libero.

Una giornata diversa con il tuo amico? Scegli l'entroterra romagnolo

Per tutte le persone che vogliono trascorrere una giornata diversa insieme al proprio amico a quattro zampe, suggeriamo l'entroterra romagnolo. Un modo piacevole per vivere una giornata alternativa a quella in spiaggia sotto il sole. E' infatti possibile portare il proprio amico a visitare uno dei tanti percorsi e itinerari nell’entroterra romagnolo. Tra borghi e colline potrà trovare refrigerio e un po’ di libertà anche per belle passeggiate. Ecco i tre percorsi:

  • Madonna di Saiano (percorso facile): da Ponte Verucchio, si prende la strada laterale appena superato il ponte sulla sinistra e lì si parcheggia l’auto. Si procede lungo la strada che costeggia il fiume Marecchia, si oltrepassano le  case rurali dette “Palazzo”, e si arriva alla fontanella. La strada diventa un sentiero stretto che raggiunge lo sperone roccioso su cui si trova Madonna di Saiano.
  • Villa Torlonia (percorso facile): 11 chilometri di percorso, andata e ritorno. Si parte da Bellaria dall’argine destro del fiume Uso (Via Ravenna). Si segue la ciclopedonale fino a Castrum Lusi e tramite un piccolo ponte di legno si passa sull’argine sinistro del fiume e si raggiunge la confluenza del fiume Rio Salto con il fiume Uso.Si raggiunge poi il Podere Isola e si gira a destra sulla strada asfaltata. A questo punto si procede fino a superare Casa La  Raschina fino a Via Viona. Si gira quindi a destra fino alla diramazione per Villa Torlonia prima del ponte sul Rio Salto, poi a sinistra per “La Tora” che in dialetto è appunto Villa Torlonia.
  • Verucchio – Oasi WWF Cà Brigida – Case Poggio Molino (Rimini) - Media difficoltà-: È un percorso collinare che si snoda tra macchie arbustive e campi coltivati, dominato dal macigno calcareo di Verucchio. 370 metri di quota massima. Molto bello il panorama sul Tausano, Monti Pincio e Perticara e sul crinale di Montebello e Torriana.

Contenuti correlati...