vacanze in Croazia
vacanze in Croazia

Appartamenti a Rovigno per le vostre vacanze in Croazia

Se pensate di trascorrere le vostre vacanze nello stupendo territorio della Croazia, vi suggeriamo di scegliere di alloggiare presso uno dei numerosi appartamenti di Rovigno destinati a fungere da alloggio per i numerosi turisti che durante tutto l’anno affollano lo stato croato.

Rovigno è una città popolata da circa 14.000 abitanti, che sorge nella regione dell’Istria, territorio italiano fino al 1947 anno in cui, all’indomani della fine della Seconda Guerra Mondiale, in ottemperanza a quanto decretato in occasione del Trattato di Parigi, fu ceduto alla Repubblica Socialista della Jugoslavia. Nonostante il territorio non faccia più parte del Bel Paese, l’influenza italiana è ancora ben percepibile in ogni angolo di Rovigno: infatti, sono numerosissime le vie e le strade intitolate a personaggi che fanno capo alla storia ed alla cultura italiana, è di origine italiana il sindaco della città (Giovanni Sponza) ed è la nostra la lingua più parlata in questo territorio (circa il 90% degli abitanti si dichiara di madrelingua italiana).

Rovigno (Rovinj in croato) è una città ricca di storia e di monumenti importanti e raffinati che attirano ogni anno numerosi turisti: tra le attrazioni monumentali più importanti vogliamo ricordare la Chiesa di San Tommaso, la Chiesa di Sant’Eufemia e la Cappella della Santa Trinità.

A Rovigno, inoltre, è molto fitta la presenza di strutture all’interno delle quali è possibile cimentarsi con vari tipi di sport, come free-climbing, vela, paracadutismo, equitazione, tennis, nuoto, immersioni, surf, sci nautico e tanto altro.

Alloggiare a Rovigno, non è solo gradevole, ma anche economico; infatti, grazie alle numerose offerte è possibile aderire ad iniziative sempre allettanti e convenienti, come quelle che vi consentiranno di affittare un appartamento con prezzi a partire da soli 40€ a notte.

Ad esempio, a soli 300 metri dal mare sorge il complesso residenziale Stefy i Aja, struttura all’interno della quale sono stati ricavati alcuni appartamenti da circa 45 mq realizzati per ospitare da due a quattro persone, grazie alla presenza di un comodo e ampio letto matrimoniale e di uno o due divani-letto.

All’interno degli alloggi è permesso fumare e, se necessario, anche di ospitare i vostri animali domestici. Gli appartamenti dispongono di bagno, cucina e di una splendida terrazza dalla quale è sempre possibile ammirare la bellezza del contesto paesaggistico all’interno del quale sorge l’alloggio. Nel raggio di poche centinaia di metri di distanza dalla struttura residenziale sorgono numerosi centri deputati all’intrattenimento dei visitatori della zona, come casino, ristoranti, discoteche e negozi di vario genere. Non mancano, ovviamente anche una farmacia, una banca ed un centro postale.

Vi raccomandiamo di visitare il sito internet per trovare gli appartamenti migliori (non solo a Rovigno) per le vostre vacanze in Croazia.


Contenuti correlati...