Villa del Balbianello Lenno
Villa del Balbianello Lenno

Lenno: ai piedi del Lago di Como

Il ramo occidentale del Lago di Como, a 27 km a nord di Como, detiene il paese di Lenno. Esso gode di una posizione privilegiata - nella fascia costiera conosciuta come Tremezzina - circondata da una vegetazione lussureggiante e bagnata da acque calme.

Lenno è sicuramente meno affollata rispetto ad altri villaggi attorno al lago, potrebbe sicuramente essere una destinazione incantevole per una gita giornaliera, ma anche una base confortevole per un weekend o un soggiorno più lungo nel lago di Como.Ad ogni modo, costituisce certamente oggetto per le principali offerte di viaggio incentrate sul lago di Como

A Lenno troviamo la sontuosa Villa del Balbianello, una delle più grandi ville sul lago, famosa per i suoi giardini e per essere stata il set di una delle scene dei film più memorabili di sempre. George Lucas ha scelto questa villa per filmare le Guerre Stellari Episodio II - L'attacco dei cloni (2002).

La promenade di Lenno offre sulla costa una meravigliosa insenatura, con splendida vista panoramica, da Punta Balbianello a Bellagio. Semplicemente perfetta per una passeggiata, una pausa caffè o un pasto in uno dei ristoranti affacciati sul lago ... così romantico!


Contenuti correlati...